Quantcast
Channel: SEO – Merlinox's Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 112

La febbre instantempo invade il web

$
0
0

Sexy Instantempo ... che sia GT quello che pedala?A poche ore dal lancio del contest del Forum GT di Giorgio Tave, la rete impazza: una vera e propria febbre incentrata sulla parola instantempo. Come abbiamo già detto tale parola è stata coniata appositamente per questo contest ma il suo significato addice a coniugare le potenzialità di indicizzazione contestualmente alla dimensione temporale.

Come detto l'instantempo fever è diventato un vero e proprio virus: tutti gli affetti si sono prodigati nel pubblicare qualsiasi cosa potesse permettere loro di vincere uno dei riconoscimenti messi in palio da GT e dagli sponsor aderenti.

Vediamo alcune delle idee più originali, create per partecipare al contest: ricordo che la partecipazione non richiede iscrizione, alla scadenza verrà analizzata la serp di google.it.

Instantempo: il più veloce fra i supereroi

Trovo l'idea di rappresentare instantempo come Homer trasformato in un supereroe geniale. Secondo me sarebbe stato più figo ancora un supereroe ex novo, ma visti i tempi con cui hanno comprato il dominio ad hoc e realizzato il sito, già inventarsi tutto lo story board è stato uno sforzo notevole.

Instantempo WordPress Plugin

Un grande cinque (no come voto, ma come smanata) ad Andrea Pernici, che ha addirittura creato un plugin WordPress per permettere di seguire gli "instantempi" legati al contest. Ecco la descrizione ufficiale "Automatically generate a widget to show the latest news about instantempo seo contest by Forum gt.". Sei proprio forte.

Instantempo FB Page

Anche Facebook è stato preso d'assalto: una vera e propria gara a chi si aggiudicava la prima pagina. Quella che ho linkato io è molto bene organizzata ed ha anche un Tumblr site di riferimento. Anch'io nel mio piccolo ho tentato di farne uno ma sono arrivato tardi. Come servizio l'ho comunque lasciato, cercando di recuperare nella rete le principali news: Instantempo GT Contest, confidando che il servizio tumblr riprenda a funzionare decentemente visto che sono settimane che queue e import RSS zoppicano.

A seguire una marea di personalizzazioni di domini di terzo livello, domini presi ad hoc con tutte le estensioni possibili e immiginabili e millemila profili sui social network. Tanto spazio sprecato? Bah… sicuramente per Giorgio Tave NO, ma nemmeno per gli appassionati di SEO e comunicazione. Tanto poi – come dico sempre – le regole di Google, ormai considerabile assoluto monopolista della ricerca e dell'instantempo, le conosce solo Google e le può modificare come e quando vuole!!!

ps: per amicizia cito anche la Facebook Instantempo page fatta dall'amico Davide Nonino, altrimenti poi si arrabbia e non è più mio  amichetto: Instantempo Appiccicato, da te però mi aspettavo qualcosina di più :)

Se trovi questo articolo su un blog diverso da “blog.merlinox.com” si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L’indirizzo originale di questo articolo è: La febbre instantempo invade il web scritto da .


Viewing all articles
Browse latest Browse all 112

Latest Images

Trending Articles