Quantcast
Channel: SEO – Merlinox's Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 112

Instantempo: solo un attimo

$
0
0

serp per la parola instantempo Giorgio Taverniti è globalmente riconosciuto come grande professionista nel mondo seo. Il suo forum primeggia sempre per qualità e quantità di contenuti: un vero riferimento nazionale. GT si è sempre dimostrato anche una bella persona, non un Guru sulla sedia. 

Dopo qualche anno dalla prima esperienza ha deciso di rilanciare un contest: instantempo, questo il nome in codice del nuovo "gioco" online che prevede regali per 2000€ di valore.

Le regole sono chiarissime e sono spiegate nel bando di gara. Tutto in un instantempo insomma: la premiazione avverrà l'11 dicembre ma i risultati saranno analizzati il giorno 6 dicembre alle ore 12. Siete pronti #seo d'Italia a mettervi in gioco?

I riconoscimenti previsti sono ben 8: si parte da chi primeggerà su google.it (vedi l'immagine) per la parola instantempo, fino ad arrivare ai premi per chi dominerà i canali di ricerca secondari come twitter, youtube, etc.

Per l'occasione ho creato anche uno smart blog per monitorare e archiviare i rumors attorno all'instantempo: Instantempo GT.

 

Cosa è l'instantempo

Come GT sottolinea l'instantempo è un neologismo che indica il rapporto tra posizionamento di un contenuto ed il tempo secondo gli algoritmi di Google. Mi sembrava di averne già parlato altre volte. Il nuovo web che stiamo vivendo ha assunto una fondamentale dimensione, che è appunto il tempo.

Molti dei contenuti che ogni giorno leggiamo devono essere interpretati anche nel contesto "tempo". Ma diamo una occhiata cosa gli amici di Blogger Italiani dicono in merito all'instantempo: niente! Curiosa questa cosa: ma allora è una frase inventata da Giorgio? A quanto pare sembra proprio di si: la SERP di Google vede solo siti affini al contest GT per la parola instantempo. Ma questa è Sparta? Mah… è sicuramente una bella sfida.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da “blog.merlinox.com” si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L’indirizzo originale di questo articolo è: Instantempo: solo un attimo scritto da .


Viewing all articles
Browse latest Browse all 112

Latest Images

Trending Articles